top of page

Progetti ed eventi 2015

CALENDARIO NEVERLAND 2015

Per il 2015 abbiamo preparato per voi un calendario che ha fatto entrare nelle vostre case la "casa" di Michael, la sua “Neverland”, ma soprattutto quello che Michael in tanti anni della sua vita ha fatto: la beneficenza.
Questo calendario è stato pensato per noi che lo amiamo, ma anche e soprattutto per coloro che ancora non conoscono il vero Michael Jackson.
Parte del ricavato della vendita del calendario, al netto delle spese, è stato devoluto al progetto "ALL IN YOUR NAME" al fine di permettere il completamento della NEVERLAND CHILDREN'S HOME.
La restante parte, sempre al netto delle spese, è stata destinata alla Casa famiglia La casa verde, sita a Roma in Via Gioacchino Ventura 60 (sito web http://www.coopsansaturnino.org/servizi/area-minori/la-casa-verde.html)

 

 

25 gennaio 2015 - Visita alla casa famiglia "La casa verde" di Roma per la consegna di metà del ricavato dalla vendita dei nostri calendari, accompagnata dalla donazioni di generi di prima necessità, quali abiti e scarpe per gli ospiti della struttura. "La casa verde ospita mamme con i loro bambini che hanno alle spalle storie di abusi e maltrattamenti. Con noi anche l'impersonator Emiliano Fiacchi che ha allietato i piccoli ospiti ballando i più grandi successi di Michael Jackson.

Neverland children's home

LA CASA VERDE

17 febbraio 2015 - La Neverland children's home nel deserto del Chalbi, Kenya, è stata inaugurata. I bambini, figli delle popolazioni nomadi del posto, ora hanno una scuola materna dove poter iniziare il loro percorso scolastico.


Our hearts for Nepal

 

Tra il 25 e il 26 Aprile, le regioni centrali del Nepal sono state scosse da un devastante terremoto di magnitudo 6.7 che ha causato più di 8.000 vittime, oltre 10.000 feriti e 500.000 sfollati; la capitale Katmandu è in rovina, le strade principali sono bloccate, l’accesso alle comunicazioni, all’elettricità e all’acqua è estremamente limitato e interi villaggi sono stati rasi al suolo.
Davanti a questa tragedia non potevamo rimanere a guardare, così abbiamo organizzato il 24 maggio a Roma un concerto gospel nella Parrocchia San Luigi Gonzaga. Ad esibirsi gratuitamente è stato il coro “CHARLIE’S GOSPEL ANGELS” CON LA PARTECIPAZIONE DEL MAESTRO CHARLIE CANNON (https://www.facebook.com/CharliesGospelAngels?fref=ts)
Le donazioni raccolte al termine del concerto sono state devolute all' associazione Thilico Organization (http://www.tilicho.org/) che opera direttamente in Nepal.

 

Rocking The Night For Michael

 

Lo spirito creativo di un musicista è la risultante di tutte le influenze che assorbe dall'ambiente circostante e dalla musica che ascolta.
Ecco perchè la musica non dovrebbe avere confini di genere o essere sottoposta a etichette. E questa per Michael Jackson era una profonda convinzione, tanto che per tutta la sua vita non ha fatto altro che fondere nella sua musica e nei suoi spettacoli elementi musicali e scenografici distanti tra loro. E' forse questo il motivo per cui si incontrano spesso artisti che, pur essendo esponenti di generi musicali considerati distanti da quello di Michael Jackson, nutrono per lui un profondo rispetto al punto da ritenerlo, in taluni casi, una vera e propria fonte di ispirazione.
In alcuni club e locali a Roma abbiamo incontrato alcuni di questi artisti, i quali hanno accettato di esibirsi gratuitamente sul palco del Locanda Atlantide la sera del 7 dicembre a Roma nello storico quartiere di San Lorenzo. Le band hanno proposto sia brani del loro repertorio che brani di Michael Jackson riarrangiati nel loro stile.
Si sono avvicendati sul palco:
BITTERFLY (genere alternative - post dark), che ci hanno proposto Morphine

https://www.facebook.com/bitterflymusic?fref=ts ;
ELLEBORN (electro alternative rock), con Give in to me

https://www.facebook.com/ElleBorN-827212330665425/;
HELLCOWBOYS (southern thrash metal), con Dirty Diana

https://www.facebook.com/hellcowboysband?fref=ts;
ZEALOTS OF TEMPO (alias Z.O.T.) (hard rock, funk, stoner), con Don't stop til' you get enough

https://www.facebook.com/Zot-180210698724996/timeline/.
OMAR CAMPITELLI (batterista) ha eseguito un tributo interamente dedicato a Michael con l'esecuzione di tre brani, Speed Demon, Black or White e Earth Song, https://www.facebook.com/omar.campitelli?fref=photo .

Il finale ha visto gran parte dei musicisti riuniti sul palco per l'esecuzione di Beat it in jam session.

Il ricavato della serata è stato devoluto al piccolo Leonardo Di Ceglie, affetto da sarcoma di Ewing, e alla sua famiglia.

 

 

 

 

bottom of page